Hai tra i 16 e i 24 anni? Partecipa a Youngle!

youngle_345107328033480_7697574730656233898_n

Hai tra i 16 e i 24 anni? Il Cantiere e Folias Cooperativa Sociale ti offrono una nuova opportunità, attraverso il progetto: “Youngle”!

►Cos’è youngle?*
È un servizio di ascolto online che si svolge tramite chat gestite da ragazz*: i _“peer”_ (selezionati e formati per offrire consulenza in rete) ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni.
►►Ti proponiamo di fare parte di questo gruppo di ragazzi/e peer (dai 16 ai 24 anni) che si renderanno disponibili a comunicare e sostenere i pari su *temi di vita quotidiana (affettività; comunicazione; relazioni; sessualità; stili di vita; uso di sostanze; social e scuola).*
La comunicazione avverrà tramite una *chat totalmente anonima* gestita dai voi.
► Perché diventare un peer?*
I motivi sono tanti ma cercheremo di riassumerli in 3 punti:
1. Per svolgere un’esperienza utile sia per un futuro lavorativo che per migliorarsi e crescere come persone, attraverso l’aiuto fornito agli altri.
2. Per conoscere altri peer della propria zona e, perché no, stringere nuove amicizie.
3. Perché nessuno meglio di voi riesce a comprendere i problemi che quotidianamente affrontate; siete le persone ideali per poter sostenere e dare consigli utili e diretti!
► Come mi impegnerà questo progetto?*
- Seguirete una *formazione periodica* con uno staff di esperti professionisti e _“peer senior”._
- Il progetto ti impegnerà un massimo di *4 ore a settimana* di cui 2 in chat (che potranno essere svolte comodamente da casa) e 2 di formazione/supervisione.
Potrai svolgere l’attività scegliendo due fasce orarie in base ai vostri impegni: *17:00-19:00 o 21:00/23:00.*
► Non vi lasciamo mica soli a gestire questo importante progetto!* I peer saranno affiancati da professionisti che resteranno connessi durante la chat e *supporteranno il peer in caso di difficoltà.*
Nel corso del progetto sono previsti degli incontri di _”supervisione”,_ nei quali ci si può confrontare sulle difficoltà riscontrate e richiedere consigli utili ad affrontare al meglio le richieste dei ragazz*.
La prima formazione si terrà sabato 11 novembre presso il Centro di Aggregazione Giovanile Il Cantiere, via Aldo Moro 18/b Monterotondo
►►Per *iscriverti* alla formazione o saperne di più chiama al *3421642743* o scrivete un messaggio whatsapp