ASCOLTA LA PUNTATA di CAFFE’ SCORRETTO con Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia e Francesco Di Bella & Ballads Cafe’

caffescorretto_folias

La COOPERATIVA SOCIALE FOLIAS presenta:

FILIPPO GATTI
RICCARDO SINIGALLIA
FRANCESCO DI BELLA & BALLADS CAFE’
live a CAFFE’ SCORRETTO – RADIO POPOLARE ROMA

Sala Cinema | Brancaleone | Via Levanna 13, Roma

Venerdì 16 Maggio 2014

La COOPERATIVA SOCIALE FOLIAS presenta una serata di musica d’autore a “Caffè Scorretto”, con una performance di due ore in diretta su www.radiopopolareroma.it 103.3 FM e dal vivo per il pubblico della Sala Cinema del Brancaleone.

Ascolta l’audio della puntata:

Prima Parte:

 Seconda Parte:

La foto gallery (foto di Chiara Scotti):

_MG_4325

_MG_4268

_MG_4260

_MG_4314_MG_4307_MG_4283

_MG_4281_MG_4221_MG_4215

_MG_4261

_MG_4190

_MG_4132

_MG_4179

 

 

Insieme per una serata speciale e a sostegno delle attività sociali della Cooperativa Sociale Folias, si alterneranno sul palco tre cantautori tra i più sofisticati e di talento del panorama italiano.

Filippo Gatti, cantautore romano, originale e profondamente autentico, ama nelle sue esibizioni live presentarebrani dai suoi ultimi album solisti, Tutto sta per cambiare e Il Pilota e la Cameriera, insieme a vecchie composizioni dal repertorio della sua prima formazione, gli Elettrojoyce, da lui fondati nel lontano 1994, in un emozionante equilibrio tra un sanguigno folk rock e una poetica delicata ed ironica.

Riccardo Sinigallia è uno dei musicisti italiani più importanti e determinanti dell’ultimo ventennio.
Di recente ritorno dal palco più “grande” d’Italia, quello di Sanremo, ha appena pubblicato, dopo molti anni, “Per tutti”, il suo terzo album da solista: profondo ed intenso, a tratti amaro e perfino struggente, a tratti funk e leggero. Nei suoi live propone il suo lato cantautorale, ricco di canzoni sincere e suggestive, che mescolano beat elettronici e confessioni acustiche, il tutto contraddistinto da una densità lirica unica.

Francesco Di Bella & Ballads Cafè rappresenta il nuovo e più recente felice episodio nel percorso artistico di Francesco Di Bella (ex voce dei 24 Grana): insieme ad Alfonso “Fofò” Bruno alla chitarra acustica, e agli altri compagni di avventura di questo talentuoso ensemble, Francesco Di Bella ritrova una sua nuova dimensione intima, quella che restituiva pienezza al momento creativo, al momento della composizione pura. Sia nel disco di recente pubblicato che nel live, attraverso un’interpretazione più confidenziale, quasi primitiva e a tratti ipnotica, si riscoprono nuove atmosfere capaci di regalare un suono corposo e allo stesso tempo elegante, ma tutt’altro che minimalista.

I tanti artisti della serata non si incontrano in quest’occasione per caso e soprattutto non si incontrano per la prima volta. Per raccontare le collaborazioni e gli incontri artistici tra loro avuti nel corso del loro cammino musicale ci vorrebbe molto tempo.. noi lo faremo attraverso la musica e in un salotto speciale..
Nessun palco poteva essere infatti più adatto di “Caffè Scorretto” per fare incontrare questi artisti: negli anni infatti il programma è diventato un punto di riferimento per chi ama la musica di qualità, proposta con una naturale passione per l’aspetto live della produzione indipendente italiana e internazionale.

Un luogo che sa accogliere e dare spazio alla canzone d’autore.
Un luogo a cui preme ricordare al pubblico l’importanza di sostenere il sociale.

Dona anche tu il 5XMILLE a Folias!
PER AFFRONTARE INSIEME LA CRISI
SENZA CHE A TE COSTI NULLA.

Codice fiscale: 05060091005

www.folias.it