WALK THE LINE – Torna la musica che brucia a Il Cantiere

banner-sito-walk

WALK THE LINE – TORNA LA MUSICA CHE BRUCIA AL CANTIERE

La Cooperativa Sociale Folias organizza, a Gennaio 2018, due serate di grande musica a @Il Cantiere.

SABATO 13 GENNAIO 2018 : ANGELA BARALDI live – “Tornano sempre” – in duo set
VENERDI 19 GENNAIO 2018: SIMONE LENZI e ANTONIO BARDI dei VIRGINIANA MILLER live esclusivo “Per il verso giusto” – spettacolo inedito di canzoni e reading

walk-the-line-loc

 

SABATO 13 GENNAIO 2018 – ORE 22

@ Il Cantiere – Via Aldo Moro, 18 b, Monterotondo Scalo (RM)
ANGELA BARALDI live – TORNANO SEMPRE – set in duo
Federico Fantuz alla chitarra

in apertura – ore 21 – Eugenio Battaglini

Dalle 20.30 open bar food & drinks
Entrata a sottoscrizione libera

Sabato 13 Gennaio 2018 arriverà al Cantiere Angela Baraldi, un pezzo di storia della musica italiana. Una donna dall’essenza rock che canta col sangue senza mai perdere nulla della femminilità che la contraddistingue.
Angela Baraldi sarà accompagnata dal fedele Fantuz, per un concerto dalla forte carica rock e cantautorale.

Angela Baraldi, cantante, attrice, è un’artista a 360 gradi. Dalle prime collaborazioni con Lucio Dalla e Francesco De Gregori, alla partecipazione a Sanremo Giovani nel ’93 e la consegna del Premio della critica, passando per il teatro con “I monologhi della vagina” o i vari spettacoli messi in scena al Teatro della Tosse. E non manca anche il cinema nel ruolo di protagonista in Quo Vadis Baby? di Gabriele Salvatores. E poi ancora la musica, con otto album all’attivo, e la lunga attività live con Massimo Zamboni, Giorgio Canali e con gli Ex Csi.
“Tornano sempre” è il titolo del suo ultimo album, uscito nei primi mesi del 2017, che può essere classificato come la sua ottava meraviglia. Un disco intenso, che lascia il segno, con Angela alla voce e al pianoforte, accompagnata dalle corde di Giorgio Canali, anche produttore del disco, i tasti e le chitarre di Steve DalCol e la batteria di Vittoria Burattini dei Massimo Volume. E anche con la partecipazione di Riccardo Da Col, Emanuele Reverberi e Gianni Maroccolo.

In apertura Eugenio Battaglini, giovane cantautore di Monterotondo.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2003298956600576/

***************************

VENERDI 19 GENNAIO 2018
@ Il Cantiere – Via Aldo Moro, 18 b, Monterotondo Scalo (RM)
SIMONE LENZI e ANTONIO BARDI dei VIRGINIANA MILLER
live esclusivo “Per il verso giusto” – spettacolo inedito di canzoni e reading

Dalle 20.30 open bar food & drinks
Entrata a sottoscrizione libera

Simone Lenzi, cantautore e scrittore, è lo storico frontman e autore di tutti i testi dei Virginiana Miller con i quali, a partire dal 1990, realizza sei album in studio e vince un David di Donatello e un Premio Tenco.

Da qualche anno affianca all’attività di cantante e autore quella di scrittore: ha esordito nel 2012 con “La generazione”, romanzo dal quale è stato tratto il film “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì, per proseguire con “Sul Lungomai di Livorno” e “Mali minori”.

La scorsa estate, per la casa editrice Marsilio, è uscito il suo nuovo libro “Per il verso giusto”, con la prefazione di Francesco Bianconi dei Baustelle.

In una serata esclusiva, Per il verso giusto” diventa anche il titolo di una spettacolo ancora inedito di canzoni e reading, alla scoperta della forma canzone.
Due chitarre, una voce, musica e parole: un piccolo viaggio nell’artigianato del songwriting.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/157495828211055/