Monitor

 

DONA IL TUO 5 X MILLE AL CINEMANCINI
per mantenere aperto l’unico cinema del tuo territorio
Proteggi ciò che ami

Codice fiscale 05060091005

Il CineMancini ad oggi è l’unico cinema in tutto il territorio di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.

Il cinema è stato riaperto a Dicembre 2021 dalle Cooperative Sociali Folias e Il Pungiglione che, ben consapevoli della crisi del settore cinema e della prevedibile non sostenibilità commerciale e economica di questa tipologia di attività, hanno comunque voluto con tenacia garantire nuovamente alle cittadine e ai cittadini di ogni età e condizione sociale la possibilità di vivere il cinema e usufruire di un presidio culturale cinematografico, fondamentale per ognuno di noi.

Il CineMancini rinasce con l’idea di un luogo che va oltre la programmazione standard di un cinema, per restituire alla città, alle cittadine e ai cittadini coinvolti lustro ed importanza strategica dal punto di vista culturale, anche attraverso l’incontro diretto con il mondo del cinema (con il coinvolgimento di registi, attori e sceneggiatori di importanza nazionale ed internazionale).
Una città che investe sulla cultura e sulla bellezza è capace di prendersi cura delle persone, vedere oltre il presente e immaginare un futuro migliore per tutti e tutte. E siamo convinti che i cittadini, cittadine, amici, amiche, compagni e compagne di viaggio che ogni giorno coinvolgiamo, ne siano consapevoli come noi.

Non siamo affatto soli a compiere questa sfida. Il CineMancini, gestito dalle Cooperative Folias e Il Pungiglione, infatti non ha alcun intento di lucro e la sostenibilità di questa impresa economica allo stato attuale non può essere garantita solo attraverso i ricavi delle proiezioni cinematografiche.

Apporre la tua firma per il 5 x mille nella tua dichiarazione dei redditi è un gesto che a te non costa nulla, ma significa davvero difendere e sostenere economicamente insieme a noi il CineMancini e garantire che le sue porte rimangano aperte anche nei prossimi mesi e anni.

Convinti che il cinema resti un’opportunità insostituibile per farci lasciare a casa le nostre solitudini, sentire vibrare la vitalità di una sala e condividere bellezza, ti invitiamo a rimanere al nostro fianco e fare la tua parte per proteggere e sostenere l’unico cinema e presidio culturale del tuo territorio.

Per sostenere l’unico cinema del territorio, nella tua dichiarazione dei redditi indica indifferentemente uno dei due codici fiscali:

Coop. Soc. Folias: c.f. 04071331005

Coop. Soc. Il Pungiglione c.f. 05060091005
.

.

FACEBOOK CINEMANCINI: https://www.facebook.com/CineMancini.Monterotondo

INSTAGRAM CINEMANCINI: https://www.instagram.com/cinemancini/

 

 

70X100